Come Raggiungerci

Il Rifugio Frasnedo (1287 m.s.l.m) si trova in località Frasnedo nel Comune di Verceia (SO) in Valle dei Ratti.
E'possibile raggiungere la Valle dei Ratti in auto da sud tramite la S.S.36 (Milano - Lecco - Colico) e da Como tramite S.S.340 Regina.
Oppure da nord tramite il Passo Spluga (chiuso in inverno) e dal passo del Maloja mediante la S.S. 37.
Mentre in treno tramite Linea Tre Nord, partendo da Milano (Stazione Centrale) con destinazione Sondrio/Tirano e cambio a Colico per collegamento con Chiavenna e scendere alla stazione di Verceia e da li proseguire a piedi oppure in bicicletta.
 
INDICAZIONI STRADALI: Arrivati a Verceia  andando verso Chiavenna  dopo il ponte girare a destra e seguire le indicazioni per Valle dei Ratti fino ad arrivare al termine dell' abitato di Verceia da li sale una sola strada a doppio senso.
Proseguendo più avanti troverete un nucleo di case chiamato Vico, da qui in avanti il passaggio con l' auto è consentito solo tramite il permesso stradale che potete trovare in tutti i bar di Verceia.
Si prosegue su questa strada asfaltata ed infine sterrata fino ad arrivare al termine di essa dove possibile parcheggiare il proprio mezzo lungo la strada, da qui si prosegue a piedi per circa un' ora di cammino con direzione Frasnedo.

ACCESSIBILITA' INVERNALE: Anche d' inverno la strada è sempre aperta, ma negli ultimi chilometri da dove inizia lo sterrato fino al termine della strada, il fondo stradale potrebbe essere innevato, perciò per proseguire  con l' auto servono necessariamente catene o pneomatici da neve.